WEEK-END IN BASILICATA

Programma

Richiedi Informazioni

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Email*
Numero di Persone

Periodo

dal
al
Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati secondo quando disposto dal D.Lgs 196/2003

CON MATERA, LA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019 E I SUOI FAMOSI “SASSI”

Venerdì:  Partenza da _________ e arrivo a Venosa. Pausa pranzo in tipico ristorante. Nel pomeriggio visita di Venosa, la patria di Quinto Orazio Flacco, poeta latino, con l’Abbazia prenormanna della Trinità, le Terme Romane, la Cattedrale di S.Andrea ed il Castello in P.zza Umberto I. Si continua per MATERA, sistemazione in hotel, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.

Sabato: Prima colazione in hotel e visita di MATERA oggi nota come la Capitale europea della Cultura 2019, ma già riconosciuta nel 1993 “Patrimonio mondiale UNESCO” per l’unicità dei Sassi, antichi rioni le cui case sono state scavate nella roccia calcarea. Suggestive sono le cantine, le chiese rupestri, i vicinati e le abitazioni (la “Casa Tipicamente Arredata” è l’espressione della pura civiltà contadina). Pausa pranzo presso un ristorante tipico del materano.  Nel pomeriggio visita del PARCO DELLE CHIESE RUPESTRI, dove si visiteranno alcune tra le più belle cripte rupestri del materano nonché il più antico sistema di decantazione dell’acqua piovana. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Domenica: Prima colazione in hotel e partenza per le Dolomiti Lucane. Visita di Pietrapertosa, il comune più alto della Basilicata che sorge in posizione nascosta tra le Dolomiti Lucane. Si continua per Tricarico; visita del centro storico, pittoresco per gli antichi quartieri di origine araba “Rabatana e Saracena”, inoltre famoso per la produzione della salsiccia “soppressata”.Pausa pranzo in una tipica locanda Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede ___________

Centro Prenotazioni


Utilizza il numero verde per prenotare la tua visita

Responsabile

Ufficio Gruppi

Teresa D'Adamo

Tel. 0835.330413

Cell. 329.6293345

gruppi@viaggikarma.it