Cripta del Peccato Originale e Altopiano Murgico

Programma

Prenota Online e Risparmia

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Email*
Numero di Persone

Periodo

dal
al
Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati secondo quando disposto dal D.Lgs 196/2003

gr
L’escursione è articolata nei siti che per conformazione naturale e valore artistico sono tra i più interessanti ed entusiasmanti del territorio.

A 14 km della città dei Sassi, nello scenario mozzafiato della Gravina Materana, si andrà alla ricerca della meravigliosa “Cripta del Peccato Originale” considerata “la Cappella Sistina dell’Habitat Rupestre” per l’alto valore artistico degli affreschi presenti al suo interno, databili tra la fine dell’VIII e gli inizi del sec IX d.C.

La visita prosegue nel Parco della Murgia Materana. Le grotte e caverne scavate nella roccia carsica, hanno ospitato i primi nuclei umani in età paleolitica perché ubicate in un territorio particolarmente aspro, inaccessibile e pertanto naturalmente difeso dagli attacchi esterni. Passeggiando tra gli esemplari di macchia mediterranea e guardando frontalmente il panorama irripetibile dei Sassi e delle Gravine, si visiterà una delle più belle cripte affrescate, pregevoli resti dell’insediamento monastico benedettino che ha caratterizzato questi luoghi a partire dal IX secolo.

La Cripta de “La Madonna delle Tre Porte” è situata in uno dei punti più suggestivi della Murgia. Conserva affreschi databili dal sec XII fra i quali una Madonna Bizantina in Trono con Bambino

 

Informazioni

Costo del pacchetto:

Costo della visita guidata di mezza giornata: € 120,00 in totale iva inclusa. Max 50 partecipanti

Ingressi da pagare in loco: € 8.00 per persona (Cripta del Peccato Originale)

Centro Prenotazioni


Utilizza il numero verde per prenotare la tua visita

Responsabile

Ufficio Escursioni

Brunella Nicoletti

Tel. 0835.330413

Cell. 328.8908464

escursioni@viaggikarma.it