Cosa fare a Matera nel weekend dal 24 al 26 novembre 2017

Programma

Prenota Online e Risparmia

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Email*
Numero di Persone

Periodo

dal
al
Messaggio

Autorizzo al trattamento dei miei dati secondo quando disposto dal D.Lgs 196/2003

25.11.2017 – 26.11.2017 SAGRA DEL CIOCCOLATO

Nel fine settimana per 8^ Edizione dell’iniziativa “Il Villaggio di Babbo Natale 2017” presso il Dichio garden center di Matera, si svolgerà la sagra del cioccolato, a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 23.00

Si avvicina il Natale, con la sua atmosfera magica, i suoi riti e la sua tradizione e si avvicina il momento delle feste. Per dare gusto, dolcezza e per iniziare al meglio le festività natalizie si è voluto dare magnificenza al cioccolato, organizzando un fine settimana del Cioccolato.

La golosità trova il suo momento più alto con i dolci: panettoni, cartellate, torroni e altre golosità Saranno proposti con il cioccolato croissant appena sfornato con il cappuccino, la crepes al cioccolato da personalizzare, il cioccolato caldo in tazza e tante praline di cioccolato con vari gusti.

Il villaggio è anche un impegno sociale, infatti, continua l’iniziativa di solidarietà con “Un giocattolo per il sorriso”, la raccolta di giocattoli usati, che opportunamente preparati, doneranno un sorriso ai bambini meno fortunati di Matera.

 

 

 

24.11.2017 FESTA DEGLI ALBERI

La mattina del 24 novembre, presso l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Matera, il Dichio vivai garden ha organizzato la Festa degli Alberi 2017, per insegnare come la tutela ambientale si possa
fare attraverso una semplice, ma significativa, piantumazione di alberi. Nella mattinata, nel giardino del plesso di via Lazzazzera, ci sarà la messa a dimora di specie differenti di piante da frutto.

A tutti gli alunni dell’Istituto comprensivo G. Pascoli, sarà consegnata una piccola dispensa didattica con un biglietto per ritirare una pianta per rendere Matera sempre più verde.

 

Dal 18.11.2017 al 04.02.2018 MATERA UNIVERSO POP

La mostra “Matera Universo Pop” organizzata dalla Fondazione Sassi è un percorso completo di trentanove opere dei grandi maestri della Pop Art.

Matera celebra i più grandi interpreti della pop art: dagli omini stilizzati di Keith Haring che abbracciano, amano e danzano alle pitture combinate di Robert Rauschenberg, dal falso retino tipografico di Roy Lichtenstein alla genialità di Andy Warhol, fino alla parola che diventa immagine nelle opere di Robert Indiana.

Una mostra da percorrere con occhi nuovi, in un alternarsi di serigrafie, arazzi, vinili, e stoffe.

Informazioni

Centro Prenotazioni


Utilizza il numero verde per prenotare la tua visita

Responsabile

Ufficio Escursioni

Brunella Nicoletti

Tel. 0835.330413

Cell. 328.8908464

escursioni@viaggikarma.it